TV Satellite

Gli impianti per TV satellitare della Artigiana Elettrika permettono la ricezione dei programmi che provengono dai satelliti geostazionari, cioè da quei satelliti che ruotano attorno alla Terra ed hanno una velocità angolare identica a quella della Terra.

I satelliti geostazionari in orbita davanti ad una determinata zona della Terra sembrano fermi rispetto all’osservatore, si possono ricevere con una antenna fissa puntata nella direzione del satellite che si vuole captare.

Grazie alle attuali tecniche di trasmissione digitale si possono ricevere da satellite, oltre ai programmi televisivi e musicali, anche servizi aggiuntivi ivi compresa la possibilità di seguire i programmi offerti dalla tv a pagamento.

Il nostro sistema di ricezione satellitare è costituito dall'antenna, di tipo parabolico, ed un dispositivo speciale posto di fronte, in una posizione strategica.

Questo dispositivo speciale si chiama "convertitore". Lo scopo del convertitore è di amplificare i segnali ricevuti da satellite e nello stesso tempo convertirli in segnali aventi un valore di frequenza più basso, altrimenti non trasferibile al ricevitore satellitare con cavo coassiale.

Il convertitore è dunque un elemento indispensabile per rendere i segnali ricevuti da satellite completamente fruibili dai restanti apparecchi dell'impianto di ricezione.

Il compito del ricevitore è di trasformare i complessi segnali satellitari in normali segnali tv visualizzabili sui comuni televisori. I sistemi di tv satellitare della Artigianaelettrika racchiudono in una unica soluzione la tecnologia e la completa funzionalità.

Per soddisfare un mercato nel quale assume sempre maggiore importanza l'integrazione globale, l'Aritigianalettrika elabora e realizza le soluzioni progettuali nel pieno rispetto delle normative vigenti, assistendo la clientela fino ai collaudi delle opere realizzate e garantendo un servizio continuativo di manutenzione tecnica ed operativa di prim'ordine.