Energie rinnovabili

Gli impianti fotovoltaici della Artigiana Elettrika sono all’avanguardia e rispettano tutte le normative presenti nel settore.

I nostri impianti fotovoltaici possono essere ad “isola” oppure impianti connessi ad una rete elettrica già esistente.

La nostra azienda studia soluzioni alternative per l’applicazione del fotovoltaico con risultati di alta efficienza in impianti anche di difficile realizzazione, grazie al nostro staff tecnico.

CHIAVI IN MANO

3 Aziende in una squadra per realizzare opere Edili e Impiantistiche


FOTOVOLTAICO

I nostri impianti fotovoltaici vengono sempre più frequentemente utilizzati nelle costruzioni residenziali o industriali come fonte principale o secondaria di energia.

Abitazioni ed edifici industriali sono stati collegati con successo tenendo comunque presente l’importanza dell’integrazione tra gli aspetti estetici e quelli funzionali.

Siamo poi poi in grado di offrire diverse tipologie di contratto di manutenzione per poter soddisfare tutte le necessità e le richieste di ogni cliente.

La Artigiana Elettrika si è specializzata in impianti fotovoltaici perché l'energia del sole è una fonte inesauribile, capace di produrre energia pulita e soprattutto di continuare a garantire tutte le comodità alle quali oramai siamo abituati.

Siamo inoltre specializzati nel settore degli impianti fotovoltaici e il nostro know-how è completamente al servizio della nostra clientela, di chi ha intenzione di investire in questo tipo di energia pulita e remunerativa che rappresenta sicuramente il futuro, dal momento che tiene in considerazione l'autonomia energetica e l'ecosostenibilità.

L’azienda Artigiana Elettrika si è consolidata a livello nazionale,per le proprie competenze di progettazione e realizzazione di nuovi dispositivi nel campo delle energie rinnovabili.

La nostra offerta comprende prodotti di domotica, automazione e sicurezza, sistemi per il risparmio energetico, sistemi di rilevamento ambientale e impianti a energie rinnovabili, con particolare attenzione agli impianti fotovoltaici

MINIEOLICO

La Artigiana Elettrika è in grado di offrire servizi anche nel campo del minieolico, sia per abitazioni private, sia per Azienda, installando un prodotto “chiavi in mano”.

I nostri sono impianti eolici di piccola taglia, cioè  un impianto per la produzione di energia elettrica del vento.

Facendo tesoro dell’esperienza accumulata negli anni e con l’aiuto della moderna tecnologia mini eolica, siamo in grado attraverso i nostri impianti di trasformare l’energia cinetica del vento in energia meccanica, e attraverso un generatore elettrico, trasformala in energia elettrica. L’energia prodotta dai sistemi minieolici, si adatta perfettamente ad attuare i principi della generazione distribuita con tutti i benefici conseguenti alla vicinanza del punto di produzione dell’energia a quello del consumo.

Hanno, poi, un impatto limitato in termini di altezza necessarie per i generatori e di spazio necessario attorno ad essi, inoltre, generano ridottissime emissione sonore.

La Artigiana Elettrika attraverso i suoi prodotti/servizi risulta essere sempre attenta all’ impatto ambientale che essi determinano, il vento infatti, risulta essere una fonte di energia pulita ed inesauribile.

GEOTERMICO

L’azienda Artigiana Elettrika realizza impianti geotermici; i nostri  impianti geotermici usano  il terreno come fonte di energia che si comporta come un infinito serbatoio, dal quale è possibile prelevare calore per l’inverno o cedere calore in estate. La pompa di calore geotermica infatti, permette di invertire il flusso di energia riscaldando o climatizzando gli ambienti a seconda delle proprie esigenze e/o stagioni, usando sempre lo stesso impianto a pavimento.

Tre le nostre soluzione di sistemi di impianti geotermici abbiamo: quelle con collettore orizzontale di superficie, adatto a piccoli immobili che abbiano un giardino dove interrare il collettore a scambio, ad una profondità almeno di 1m; con collettore in perforazioni verticale del terreno che possono essere superiori o inferiori a 100 m; la differenza di profondità nelle perforazioni è data dal fabbisogno termico dell’immobile e dal terreno.

La terza soluzione è con circuito ad acqua freatica adatto a tutti gli immobili e potenze richieste, serve solo una discreta quantità di acqua, presente tutto l’anno. Attraverso questi impianti è possibile riscaldare in modo economico.